Lo Stile VG è
un servizio catering che si occupa di creare eventi partendo da zero nell’ambiente che più ti rappresenta
A differenza di altri catering che hanno un solo stile predefinito e immutabile,
Lo Stile VG combina il perfetto equilibrio tra l’eleganza del passato e la freschezza del presente.
Questo per gli sposi significa evitare di accontentarsi di uno stile già imposto,
e avere la possibilità di sentirsi liberi di poter scegliere la location, gestire i vari ambienti per far emergere la propria personalità e realizzare così un matrimonio ricercato e mai banale o eccessivo.
Sono Laura e da sempre ho avuto la passione per l’accoglienza e l’organizzazione e la pianificazione delle feste, per questa ragione mi sono laureata in Scienze del Turismo con l’indirizzo per l’organizzazione di eventi. Passione e competenze in questo ne avevo…. ma esperienza in ristorazione no! Ho affiancato vari direttori di location e ristoranti, in modo da capire le dinamiche di servizio, i tempi e le difficoltà. In questo tempo di affiancamento capivo sempre di più che il mio stile e le mie idee spesso si scontravano con una visione diversa. Io nuova, giovane, dinamica e più orientata alle esigenze degli sposi, loro più standardizzati, poco flessibili e radicati al “si è sempre fatto così”. Ho gestito Villa Giavazzi per anni con questa filosofia, ogni evento doveva essere diverso, ogni evento aveva la sua anima.
>>> e poi Villa Giavazzi viene venduta e chiude <<<
I miei clienti contavano su di me, se li avessi lasciati in altre mani avrebbero avuto il solito matrimonio… come si era sempre fatto!!! E’ così che ho iniziato la ricerca di alternative di location e mi sono spinta verso il catering. IL RISULTATO? UN SUCCESSO!! Questa nuova sfida mi ha spinto ad uscire dalla mia zona di confort che si era creata negli anni e ho ritrovato lo stimolo a creare le novità, a scoprire piccole o grandi chicche nascose e sconosciute ed ottenere quello che avevo sempre desiderato: EVENTI UNICI!
Villa Giavazzi mi ha insegnato l’equilibrio e l’armonia in un evento. Mi ha fatto capire che in ogni evento tutto deve essere equilibrato tra passato, presente e futuro. E’ importante ricordare da dove arrivi e non togliere lo sguardo verso la tua meta futura.
Così nasce LO STILE VG.
Il Nuovo servizio catering che mi dava finalmente la possibilità di far emergere la solarità e la ricerca sempre di qualcosa di originale e nuovo. in spazi nuovi, a volte anche mai usati per servizi ristorativi.
La parola d’ordine era SE VUOI, PUOI!
Cosa mi spinge ad avere questa energia? Gli sposi diventano per me parte della famiglia.
LA FAMIGLIA, quella originale e quella che ti crei, è uno dei miei VALORI più forti. Allo stesso modo ho sempre voluto che il mio staff ed i miei clienti si sentissero parte di questa grande famiglia. Perchè esserne parte ti fa sentire libero di esprimerti, libero di emozionarti, senza etichette e senza giudizio.
E’ per questo che la mia storia non finisce qui!
Ho capito che lasciando PIENA LIBERTA’ di scelta la scintilla e la magia della festa si riaccendono e ogni festa ha forme diverse.
per questa ragione ho scelto questo lavoro!
La mia missione è di svecchiare ciò che è già stato scritto per abitudine.
cosa dicono di noi…
Ci piaceva l’idea di poter organizzare un ricevimento dinamico, con diversi spazi per i vari momenti della serata. Il 30 aprile scendeva acqua a secchi siamo stati costretti ad optare per il piano B che ha funzionato veramente bene, mantenendo una certa dinamicità che ha scandito tutte le fasi della serata.
Le poche altre location visitate erano molto omologate tra loro, con poca personalità. Abbiamo scelto Villa Giavazzi proprio per la cura dei dettagli in ogni ambito.
Già dalla prima visita l’accoglienza di Laura e gli spazi ci avevano convinto e da qui avevamo percepito che pure la cucina aveva la sua importanza. Nulla è mai lasciato al caso ma tutto è sempre ricercato con grande naturalezza e senza forzature.
Fortunatamente avevamo già tutto in testa e Laura ha contribuito non poco ad affinare e concretizzare le nostre idee.I preparativi sono passati sereni poiché avevamo piena fiducia nell’operato di Villa Giavazzi e nella buona riuscita del ricevimento. Fin dall’inizio si era pianificato un piano B in caso di maltempo ed è stato messo in pratica con la stessa attenzione e cura che si poteva dare al reale svolgimento del ricevimento.
Il momento più bello del ricevimento è stato l’ingresso in sala di noi sposi sulle note di Aaron di Paul Kalkbrenner che facevano presagire che alla nostra festa non c’era proprio spazio per il karaoke!
Il feedback è stato veramente positivo: la location è piaciuta a molti ma ancor di più sono piaciuti sia il buffet degli antipasti, sia il buffet dei dolci con una vastità di scelta che non avevano visto in altri ricevimenti.
Senza ombra di dubbio risceglieremmo ancora Villa Giavazzi e non vediamo l’ora di vivere un ricevimento da invitati!!!”
Michele e Luigia
Cercavamo semplicità e raffinatezza. Buon gusto e accoglienza.
Abbiamo visitato solo poche altre location, tutte molto belle ma… Villa Giavazzi e Laura hanno fatto la differenza.
Laura ha quella raffinatezza che cercavamo e la esprime con immenso amore e cura del dettaglio.
Avevamo le idee chiare, una volta decisa la direzione non c’è stato bisogno di dare mille dettagli. Tutto è stato facile INSIEME.
Ci siamo sentiti CAPITI! a dire il vero molte cose le abbiamo lasciate fare a Laura, con estrema fiducia.
Ogni cosa è stata meravigliosa, i ricordi più belli sono sempre l’ingresso in villa ed il taglio torta.
Il feedback degli ospiti sarà sempre positivo, ma quando anche genitori e fratelli ti riportano lo stesso giudizio positivo, puoi fidarti!
Abbiamo riscelto Villa Giavazzi per il battesimo della nostra bimba Camilla, un anno dopo, e la risceglieremo in futuro sicuramente!”
Marilù & Fabio
con Camilla