Home section

L’insolita location: da vivere per come sei
VILLA GIAVAZZI

HOME

VILLA GIAVAZZI

Villa Giavazzi è

una dimora storica ristrutturata in chiave contemporanea.

A differenza delle altre location che hanno un solo stile predefinito e immutabile, 

Villa Giavazzi combina il perfetto equilibrio tra l’eleganza del passato e la freschezza del presente.

Questo per gli sposi significa evitare di accontentarsi di uno stile già imposto,

e avere la possibilità di sentirsi liberi di poter gestire i vari ambienti per far emergere la propria personalità e realizzare così un matrimonio ricercato e mai banale o eccessivo.

CHI SONO

Villa Giavazzi dopo una lunga ristrutturazione nasce come ristorante e luogo per cerimonie con un bar annesso per aperitivi e feste. Io sono Laura e da sempre ho avuto la passione per l’accoglienza e l’organizzazione e la pianificazione delle feste, per questa ragione mi sono laureata in Scienze del Turismo con l’indirizzo per l’organizzazione di eventi. Passione e competenze in questo ne avevo…. ma esperienza in ristorazione no! Ho affiancato vari direttori di location e ristoranti, in modo da capire le dinamiche di servizio, i tempi e le difficoltà. Sono sicura che per capire ogni dinamica di un ristorante devi partire dalla base, e come spesso un direttore che ho affiancato diceva: “per capire meglio devi partire dal lavaggio”.   In questo tempo di affiancamento capivo sempre di più che il mio stile e le mie idee spesso si scontravano con una visione diversa. Io nuova, giovane, dinamica e più orientata alle esigenze degli sposi, loro più standardizzati, poco flessibili e radicati al “si è sempre fatto così”.   Inizialmente gli spazi di Villa Giavazzi venivano sempre utilizzati nello stesso modo fino a che ho incontrato durante uno dei nostri aperitivi mondani una coppia che voleva un matrimonio “diverso” dal solito, giovane ed informale.  

>>> UN CRACK E’ RISUONATO NELLA MIA TESTA <<<

  Dovevo occuparmene io! se li avessi lasciati in altre mani avrebbero avuto il solito matrimonio… come si era sempre fatto!!! E’ così che ho iniziato a prendermi carico di tutta la gestione degli eventi di Villa Giavazzi. Entravo in sintonia con le persone che festeggiavano, organizzavo eventi sempre diversi.. questo mi dava la possibilità di far emergere la solarità e la ricerca sempre di qualcosa di originale e nuovo.   Gli sposi diventavano per me parte della famiglia di Villa Giavazzi.   LA FAMIGLIA, quella originale e quella che ti crei, è uno dei miei VALORI più forti. Allo stesso modo ho sempre voluto che il mio staff ed i miei clienti si sentissero parte di questa grande famiglia. Perchè esserne parte ti fa sentire libero di esprimerti, libero di emozionarti, senza etichette e senza giudizio.   La mia storia non finisce qui!

UN ALTRO MOMENTO MI HA FATTO VACILLARE!

  incontro un’altra coppia che con il cuore aperto mi dice: “ero già stata in questa location per il matrimonio di una mia amica e il matrimonio era stato molto bello, molto elegante, e lei mi ha parlato molto bene di voi. Io però non ero convinta di sposarmi qui per due ragioni: una era proprio il fatto che lei si fosse già sposata qui e io non volevo una cosa uguale alla sua, l’altra era che il suo matrimonio a mio gusto era stato un po’ troppo abbottonato.” da quel momento ho iniziato a VEDERE Villa Giavazzi con occhi diversi, ero d’accordo con loro!

abbiamo ribaltato ogni dinamica… ogni spazio avrebbe potuto essere utilizzato in momenti e modi diversi perchè questa è il significato di versatilità.

La sposa mi ha poi detto di averci scelto proprio perchè poteva creare un evento diverso da quello della sua amica e più in linea con il suo animo contemporaneo. sono cresciuta in una famiglia nella quale le feste erano un’abitudine, spesso con le stesse persone, bhè… la stessa festa ripetuta 1, 2, 3, 4 volte diventava noiosa e perdeva di magia,  

insomma l’abitudine uccide la festa!

 

ho capito che lasciando questa libertà di scelta la scintilla e la magia della festa si sarebbero riaccese e Villa Giavazzi avrebbe assunto forme diverse di evento in evento.

  per questa ragione ho scelto questo lavoro!  

la mia missione è di svecchiare ciò che è già stato scritto per abitudine.

   

cosa dicono di noi…

“Villa Giavazzi ci aveva incuriosito per la particolarità degli spazi. Avevamo ben chiaro cosa volessimo e cercavamo solo qualcuno che potesse aiutarci a realizzare le nostre idee e supportarci con le proprie competenze.

Ci piaceva l’idea di poter organizzare un ricevimento dinamico, con diversi spazi per i vari momenti della serata. Il 30 aprile scendeva acqua a secchi siamo stati costretti ad optare per il piano B che ha funzionato veramente bene, mantenendo una certa dinamicità che ha scandito tutte le fasi della serata.

Le poche altre location visitate erano molto omologate tra loro, con poca personalità.  Abbiamo scelto Villa Giavazzi proprio per la cura dei dettagli in ogni ambito.

Già dalla prima visita l’accoglienza di Laura e gli spazi ci avevano convinto e da qui avevamo percepito che pure la cucina aveva la sua importanza. Nulla è mai lasciato al caso ma tutto è sempre ricercato con grande naturalezza e senza forzature.

Fortunatamente avevamo già tutto in testa e Laura ha contribuito non poco ad affinare e concretizzare le nostre idee.I preparativi sono passati sereni poiché avevamo piena fiducia nell’operato di Villa Giavazzi e nella buona riuscita del ricevimento. Fin dall’inizio si era pianificato un piano B in caso di maltempo ed è stato messo in pratica con la stessa attenzione e cura che si poteva dare al reale svolgimento del ricevimento.

Il momento più bello del ricevimento è stato l’ingresso in sala di noi sposi sulle note di Aaron di Paul Kalkbrenner che facevano presagire che alla nostra festa non c’era proprio spazio per il karaoke!

Il feedback è stato veramente positivo: la location è piaciuta a molti ma ancor di più sono piaciuti sia il buffet degli antipasti, sia il buffet dei dolci con una vastità di scelta che non avevano visto in altri ricevimenti.

Senza ombra di dubbio risceglieremmo ancora Villa Giavazzi e non vediamo l’ora di vivere un ricevimento da invitati!!!”

Michele e Luigia

 

“Nella scelta della location ci spaventava l’eventualità di non avere un piano B per la serata in caso di pioggia (che sfortunatamente è arrivata) e eravamo spaventati di non aver abbastanza spazio per i nostri 180 invitati.

Cercavamo semplicità e raffinatezza. Buon gusto e accoglienza.

Abbiamo visitato solo poche altre location, tutte molto belle ma… Villa Giavazzi e Laura hanno fatto la differenza.

Laura ha quella raffinatezza che cercavamo e la esprime con immenso amore e cura del dettaglio.

Avevamo le idee chiare, una volta decisa la direzione non c’è stato bisogno di dare mille dettagli. Tutto è stato facile INSIEME.

Ci siamo sentiti CAPITI! a dire il vero molte cose le abbiamo lasciate fare a Laura, con estrema fiducia.

Ogni cosa è stata meravigliosa, i ricordi più belli sono sempre l’ingresso in villa ed il taglio torta.

Il feedback degli ospiti sarà sempre positivo, ma quando anche genitori e fratelli ti riportano lo stesso giudizio positivo, puoi fidarti!

Abbiamo riscelto Villa Giavazzi per il battesimo della nostra bimba Camilla, un anno dopo, e la risceglieremo in futuro sicuramente!

Marilù & Fabio

con Camilla

VILLA

VILLA GIAVAZZI Una location semplicemente…UNICA!

Unica perché la puoi vivere per come sei…

Una dimora storica che risale alla metà dell’800 in cui l’espressione delle persone che vi hanno interagito nel corso dei decenni è viva e tangibile.

Il restauro di Villa Giavazzi ha portato alla restituzione dell’antico fascino e prestigio dell’immobile, puntando sulla valorizzazione della struttura attraverso la sobrietà e l’accurata scelta di elementi d’arredo di design contemporaneo.

Ad accogliervi il piccolo giardino all’italiana che, lasciando scorgere la corte interna, vi conduce all’interno della parte storica del complesso dove il restauro dei disegni parietali originali e dei pavimenti in cotto ha portato alla definizione di ambienti sobri ed eleganti che ospitano i banchetti più intimi.

I grandi ambienti destinati un tempo alla produzione della seta, caratterizzati dalle generose dimensioni e dalla caratteristica illuminazione dall’alto, ospitano il salone per i ricevimenti in un’atmosfera nuova e raffinata.

Al primo livello una sala delle medesime dimensioni potrà ospitare danze e feste o i più ricercati meeting aziendali.

L’intera struttura è valorizzata dallo storico parco.

La versatilità della struttura permette la completa personalizzazione del vostro evento. Dai classici pranzi alle più intime cene, dai buffet più informali alle soluzioni alternative.

Una location da trasformare nel luogo che più ti rappresenta e che più ti piace, tutto questo con il supporto dello staff, che ti accoglierà e ti guiderà nelle svariate possibilità che Villa Giavazzi offre ai suoi preziosi ospiti, per tutte le occasioni e le necessità.

UNA LOCATION SEMPLICEMENTE UNICA!
UNA LOCATION SEMPLICEMENTE UNICA!

BANCHETTI

BANCHETTI Villa Giavazzi, la location “su misura”. Da allestimenti raffinati ed esclusivi a mise en place più semplici. Dalle idee classiche fino alle più stravaganti ed originali.
ESPERIENZA E CREATIVITÀ

Siete alla ricerca di una location per il vostro matrimonio che si sappia adattare alle vostre esigenze e ai vostri gusti?

Villa Giavazzi è davvero una location “su misura”. Dal parco esterno rigorosamente utilizzabile e calpestabile alle sale interne, arredate in modo minimale al fine di poterle facilmente rendere adatte a realizzare tutti i vostri desideri.

ACCOGLIENZA

Possiamo accogliere piccoli e grandi gruppi, dal piccolo banchetto al grande evento con molti invitati.

Le nostre sale ben si prestano ad essere personalizzate secondo qualsiasi esigenza, grazie al loro stile pulito e lineare. Grazie a questo ed al nostro aiuto hai la possibilità di ottenere allestimenti dai più raffinati ed esclusivi fino a mise en place minimal. Dalle idee classiche alle più stravaganti ed originali.

L’unica location che si adatta a voi e alle vostre esigenze, per mettere voi e i vostri ospiti completamente a vostro agio!

IL PARCO

Il parco esterno può essere utilizzato per eleganti e creative cerimonie, ma anche per il banchetto stesso, organizzato per come più vi aggrada. Le cerimonie svolte in giardino non hanno valenza legale, ma in caso di necessità, a pochi passi dalla villa vi è il municipio di Verdello inserito in un bellissimo contesto storico.

Ogni allestimento è personalizzato e personalizzabile, proprio come questa versatile location. Tutti i sogni saranno esauditi, la creatività e l’esperienza del nostro staff a disposizione!

OSTERIA CAFFE'

Osteria Caffè è il nuovo arrivato: il bistrot di Villa Giavazzi.  Una location UNICA, dove trascorrere la quotidianità con un light lunch oppure una cena.

IL RISTORANTE DEGUSTAZIONE

Il RISTORANTE degustazione invece prende spazio nelle sale storiche di Villa Giavazzi, tra affreschi ottocenteschi e pavimenti originali in cotto.

Un  percorso gastronomico sempre aggiornato in cui scoprire la nostra idea di cucina e le nostre passioni.

MEETING E AZIENDE

MEETING E AZIENDE Un ambiente confortevole in cui potersi concentrare e dedicare al proprio business, senza pensare a nulla. Tranquillità e riservatezza per il successo della tua azienda.
TRANQUILLITA' E RISERVATEZZA
Tranquillità e riservatezza sono necessari per qualsiasi incontro importante e d’affari. Le sale di Villa Giavazzi, grazie alla sua conformazione esclusiva, possono ospitare dalle piccole aziende ai gruppi più numerosi. Un ambiente confortevole in cui potersi concentrare e dedicare al proprio business, senza pensare a nulla.
SALA MEETING
La sala meeting può accogliere fino a 150 persone e godere di una buona luminosità grazie alle sue grandi finestre che si affacciano sulla corte interna. E’ attrezzata con schermatura acustica e strumentazioni audio-video. Sono inoltre disponibili servizi di guardaroba, hostess e una postazione ufficio-copisteria con connessione internet. Sono disponibili altre sale, ugualmente attrezzate, per un numero inferiore di persone.

CONTATTI

FACCIAMO PER TE SE...
  • Ami lo storico ed il contemporaneo
  • Vuoi un evento diverso dal solito
  • Credi che i dettagli siano quelli che fanno la differenza
  • Ami essere viziato e coccolato
  • Odi sentirti a disagio
  • Cerchi la libertà di poter scegliere
NON FACCIAMO PER TE SE...
  • vuoi un evento grossolano
  • ti piace che siano gli altri a decidere sempre per te
  • il ricevimento non è importante in un matrimonio
  • cerchi una Villa finto lusso tutta lustrini ed oro
CONTATTI

SEDE LEGALE

L’Ostr SRLS
Via Teano 36, 20161 Milano, Italy
P.IVA 08904220962

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Villa Giavazzi, Via Don Giavazzi n.6, 24049 Verdello (Bg)
tel/fax +39 0354191159
cell. +39 3475402705
e-mail: info@villagiavazzi.it


    Nome
    Nome

    Email
    Email

    Oggetto
    Oggetto

    Messaggio
    Messaggio

    ALCUNE TESTIMONIANZE
    ALE E MORENO DATA NOZZE 05-09-2020

    Incantevole giornata Villa Giavazzi è una bellissima villa dell’800 totalmente ristrutturata. L’edificio con le sue bellezze artistiche ed architettoniche, si sviluppa su due piani dove si trovano ampi saloni interni.
    Il complesso è caratterizzato da un giardino che solitamente ospita le cerimonie, tempo permettendo, ed è proprio nel verde della villa che si nascondono angoli incantevole tutti da scoprire.
    In uno di questi spazi, abbiamo sviluppato la nostra cerimonia, in rito civile, circondati dagli alberi del parco, zona mai utilizzata prima per una cerimonia, ma con grande stupore si è rivelata perfetta.
    Tra la villa ed il ristorante si sviluppa il cortile, che nel nostro caso ha ospitato un tavolo imperiale per accogliere i nostri ospiti. Il bello di questo cortile è che rimane nascosto, quindi per tutti gli invitati è stata una sorpresa potervi accedere e poter scoprire il tavolo organizzato per loro.
    L’anima della villa però è Laura, Villa Giavazzi è Laura, sempre disponibile, sempre piena di idee, sempre con il sorriso che con la sua semplicità riesce sempre a metterti a tuo agio. Ogni suo lavoro è basato sulla professionalità, non trascura nemmeno il minimo dettaglio. Anche in questo anno particolarmente difficile vista la pandemia, siamo riusciti ad organizzare il tutto senza intoppi, direi che è l’ennesima prova di come queste persone lavorano.
    Conoscevamo già la location e conoscevamo già il modo di lavorare di Laura e posso dire con tranquillità che se abbiamo scelto Villa Giavazzi è proprio grazie a lei, Laura. Certo, abbiamo visitato anche altre location, ma è stato impossibile non scegliere Villa Giavazzi, sfido chiunque a trovare un’altra location che possa offrirti ciò che ti offrono qui. Grazie ai suoi spazi e versatilità, potete allestire la vostra cerimonia secondo i vostri desideri ed esigenze, avendo sempre un’alternativa sia che ci sia bel tempo che in caso di pioggia.
    Altro punto a favore di questa location è la cucina.
    Rigorosamente tutto preparato al momento visto la presenza del ristorante interno, paragonabile tranquillamente ai più alti ristoranti stellati.
    Scelta non troppa estesa, come piace a me, bisogna curare ogni aspetto quindi sempre meglio portate giuste e ben fatte piuttosto che numerosi piatti ma di qualità mediocre. Lo ripeterò all'infinito, non è da tutti presentare una proposta del genere. Che dire, la giornata è stata indimenticabile, grazie ai nostri ospiti ma soprattutto grazie a Laura e la sua organizzazione.
    FEDERICA DATA NOZZE 04-08-2018
    Villa di un tempo, in tempi moderni. Dopo aver girovagato nella bassa bergamasca in cerca della perfetta location per celebrare il nostro matrimonio, sbam! Villa Giavazzi ci è piombata davanti agli occhi come un arcobaleno dopo il temporale. Subito piaciuta per essere grande il giusto ma soprattutto intima; Villa Giavazzi offre anche il piano B in caso di maltempo, senza però farlo sembrare tale, ovvero una ``seconda scelta``. E che dire del cibo? Io sono una cosiddetta ``mangiamale`` eppure, da sposa, sono riuscita a fare il bis dei primi piatti! Un plauso finale, ma non meno importante, a Laura, per la pazienza nel seguire gli sposi e la professionalità con la quale accoglie le richieste anche dei più esigenti e rompipalle come noi!